Le rive del Lago di Garda offrono molto a fine estate, soprattutto per gli amanti del vino. È in questo periodo che la vendemmia è in pieno svolgimento nelle zone di produzione di Bardolino e Custoza e quando i vini della zona sono al meglio.
Il terroir di questo grande lago nel nord-est dell’Italia offre le condizioni ideali per la coltivazione dei vini, soprattutto quelli dotati di grande personalità ed eleganza. I vigneti della zona si estendono dal lago alle dolci colline e si armonizzano con il territorio circostante.
I vini DOC del Lago di Garda sono prodotti con diversi vitigni autoctoni e internazionali. I vini bianchi sono realizzati principalmente con Garganega e Turbiana (Trebbiano di Soave), mentre quelli rossi sono coltivati con vitigni Corvina e Groppello. Gli spumanti sono creati con il metodo classico o metodo Martinotti, ottenendo uno spumante di grande freschezza.
Scopri i vini di questa regione in un tour della cantina che offre uno spaccato del processo di vinificazione. Potrai anche goderti una sessione di degustazione curata di 3 vini meticolosamente selezionati. L’esperienza si svolge presso Cantina Le Morette, un’affascinante azienda vinicola a solo 1,5 km dalla bellissima spiaggia del Vecchio Mulino a Riva del Garda. La visita guidata della cantina è raccontata dall’accogliente personale dell’ospitalità, mentre potrete degustare 3 vini della vasta collezione prodotta dall’azienda. Tra questi un Lugana DOC e due vini DOC della zona di produzione del Bardolino. vino lago di garda